lunedì 26 agosto 2013

Pensieri di (quasi) fine estate...

Foto di Natalia Raffaele

Ormai l’estate è quasi agli sgoccioli e lascia già il posto ad una leggera malinconia, soprattutto per chi, come me, ha il mare “ a portata di mano”. Bastano pochi chilometri per trovare spiagge pubbliche, lidi e mare cristallino. Il mare limpido che mi trovo davanti mi fa subito venir voglia di indossare la maschera e di immergermi in quel tesoro che ruba il colore del cielo con il quale si confonde, di nuotare tra i tanti pesci e di esplorare il fondale alla ricerca di qualcosa di interessante, come facevo da bambina con mio padre. Mia sorella ed io lo seguivamo ammirate durante le sue battute di pesca subacquea, mentre era intento a guardarsi intorno e ad indicarci le tane dei polpi, per poi tornare a riva con il lauto bottino.
La spiaggia man mano si riempie e si sentono le voci cariche di entusiasmo dei bambini che vogliono subito giocare indossando i loro braccioli , segue la voce profonda del signore che passa gridando “ciambelle”. Poco dopo ci sarà una distesa di ombrelloni colorati.


Foto di Dattilo Valentina

Quando si alza il vento basta alzare lo sguardo per vedere le coloratissime vele dei tanti kitesurf che affollano il mare con le loro acrobazie attirando gli sguardi dei più curiosi, ma certamente uno degli spettacoli che non si può perdere quando si sta in spiaggia è il tramonto. Una meraviglia, ogni volta diverso ed ogni volta sembra di stare a guardare una cartolina, ma sei davvero lì a goderti quella visione e a pensare che quello verso il mare è un vero e proprio amore. 

Foto di Dattilo Valentina

Dattilo Valentina. 

Nessun commento:

Posta un commento